Coronavirus mappa diffusione tempo reale. C'è una mappa aggiornata in tempo reale sui casi di Coronavirus nel mondo

La mappa della Johns Hopkins University per seguire la diffusione del coronavirus (quasi in tempo reale)

coronavirus mappa diffusione tempo reale

In particolare è presente la situazione dei dal coronavirus, i per Covid-19, i e la situazione in rispetto al coronavirus. Confermate le 305 morti, compreso il decesso nelle Filippine. I decessi confermati sono 34 e la quarantena emanata dal Governo — che aveva decretato lo stato di emergenza per sei mesi — sta coinvolgendo 50. A parte questo sto tranquillo. Quindi è inutile la ricerca di ipotetici Pazienti 0 ed isolare, sine die, interi paesi. Al centro dell'immagine, dominata da una tonalità grigio scuro, è presenta una dettagliata cartina geografica dove è possibile individuare i casi dei contagi, indicati con un pallino rosso. Fanpage non è responsabile dei contenuti dei siti in collegamento, della qualità o correttezza dei dati forniti da terzi.

Next

CoronaVirus: Mappa dei contagiati in Italia e nel mondo in tempo reale

coronavirus mappa diffusione tempo reale

Ormai il dato anamnestico dei viaggi in Cina ha perso significato perchè il virus sta circolando nella popolazione italiana ed europea da almeno un mese se non di più. Il 24 gennaio lo stesso destino è toccato ad altre 2 città, Huanggang ed Ezhou ed in tutta la Cina sono state cancellate le celebrazioni per il capodanno cinese. . Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica. A partire da ora, la chiusura è prevista per le prossime 1-2 settimane. Inoltre, consente ai visitatori di scaricare i dati gratuitamente. Eventuali segnalazioni possono essere inviate a.

Next

Coronavirus, la mappa in tempo reale e dettagliata del contagio

coronavirus mappa diffusione tempo reale

La struttura della mappa è molto semplice. La malattia comincio a contagiare sempre più persone finché la diffusione non assunse proporzioni apocalittiche, poi il virus cambiò. Nota bene: Se la mappa che trovate qui sopra, non dovesse essere visibile collegandosi da smartphone o tablet, vi consigliamo di consultare la. In alto a destra è presente il riquadro che attesta il numero dei decessi e delle persone ricoverate. Detto questo anche l attuale 2.

Next

Coronavirus, la mappa in tempo reale sulla diffusione del virus dalla Cina

coronavirus mappa diffusione tempo reale

Nel momento in cui stiamo scrivendo, i casi accertati dell'infezione respiratoria causata dal nuovo coronavirus emerso in Cina 2019-nCoV sono 2. I dati sono suddivisi per area geografica e per ciascun Paese del mondo. I dati vengono costantemente raccolti dai principali enti sanitari internazionali e nazionali. Coronavirus, la mappa in tempo reale I primi casi, alcuni letali, di una misteriosa polmonite negli ospedali di Wuhan, in Cina, si verificano a metà dicembre 2019. Più grandi sono le dimensioni ei pallini e maggiore è la concentrazione delle vittime del contagio. In Italia s ono decine i contagiati.

Next

Mappa contagi del Coronavirus in tempo reale

coronavirus mappa diffusione tempo reale

Tutto cominciò come un'influenza, partì dalla cina. A metterlo a punto è. Arriva il primo vaccino per il nuovo coronavirus. Sempre in alto, ma a destra, ecco il riquadro che attesta il numero dei morti e le persone ricoverate. Sono già 443 in tutto il mondo le persone dimesse dopo avere contratto il coronavirus. All'inizio il problema fu taciuto dalle autorità, ma quando il virus cominciò a diffondersi e furono messe in quarantena le prime grandi città la notizia fece il giro del mondo in un battito di ciglia. La mappa registra anche il numero totale delle persone contagiate, arrivato a 14.

Next

CoronaVirus: Mappa dei contagiati in Italia e nel mondo in tempo reale

coronavirus mappa diffusione tempo reale

Alcuni contenuti o funzionalità qui non sono disponibili a causa delle tue preferenze sui cookie! Più grandi sono le dimensioni ei pallini e maggiore è la concentrazione delle vittime del contagio. Nel giro di qualche settimana dalla sua comparsa nella città di Wuhan però il virus ha varcato i confini nazionali. Nel momento in cui stiamo scrivendo, i casi accertati dell'infezione respiratoria causata dal nuovo coronavirus emerso in Cina 2019-nCoV sono 2. Una mappa superdettagliata e che si aggiorna continuamente ci mostra i numeri e la diffusione del nuovo coronavirus responsabile della polmonite in Cina. Il grafico mostra i contagi, morti e i guariti per ogni giorno.

Next

CORONAVIRUS, LA DIFFUSIONE IN TEMPO REALE Malattie infettive

coronavirus mappa diffusione tempo reale

Tutte le informazioni vengono elaborate dall'algoritmo messo a punto dagli ingegneri e vengono distribuiti in modo semplice ed elegante sulla mappa interattiva. Nei tentativi di mitigare la trasmissione locale in Cina, sono state implementate strategie senza precedenti di controllo delle epidemie a Wuhan e altre città, con la sospensione di tutti i trasporti pubblici e dei viaggi aerei, mettendo tutti gli 11 milioni di residenti in quarantena. A destra c'è una finestra simile, ma affiancata dai pallini e con le indicazioni dei decessi legati alla singola area geografica. Come detto prima, la mortalità del virus è piuttosto bassa, con 2400 casi confermati, per lo più di persone anziane o con problemi di altro genere. La rivelazione della scorsa domenica ha messo in discussione l'efficacia dei tentativi attuali di contenere l'infezione a Wuhan e nell'intera Cina. In nessun caso i contenuti di Fanpage. Premendo + o — si accede ai singoli casi che possono essere analizzati con un dettaglio che va dalla singola regione alla città.

Next

Coronavirus, la mappa dei casi nel mondo: ecco la distribuzione geografica

coronavirus mappa diffusione tempo reale

Coronavirus è stato inizialmente il nome più utilizzato per definire il virus scoperto a Wuhan, città Cinese con 11 milioni di abitanti,. Intanto il bilancio di malati e morti si aggiorna di continuo. Confermati casi di Coronavirus anche in Francia, Thailandia, Australia, Stati Uniti, Germania, Canada e Vietnam. Non ci sono vaccini e non credo ci saranno a breve e non ci sono terapie speciali per affrontare questa malattia. La curiosità è che più grandi sono le dimensioni di questi pallini rossi e più importante è la concentrazione delle vittime del contagio. Dapprima il problema fu ignorato dalle grandi masse ma quando i primi focolai al di fuori della cina cominciarono a mostrarsi la preoccupazione si fece strada come un viscido serpente che striscia nel buio. Tra questi ci sono l'onnipresente Foxconn, che ha contratti di produzione con le più grandi aziende tecnologiche della Silicon Valley per la produzione a contratto dei loro prodotti duri, incluso l'iPhone di Apple; e Samsung Electronics, che produce elettronica di consumo, elettrodomestici e alcuni prodotti a semiconduttore in Cina.

Next