Coronavirus in emilia romagna dove. Emilia Romagna Turismo

Coronavirus, in Emilia Romagna 50 nuovi casi: 97 positivi (63 a Piacenza, 18 a Modena) (jhsr)

coronavirus in emilia romagna dove

Due nuovi casi nel Padovano Altri due positivi al test del coronavirus a Padova e in particolare nel comune di Saccolongo. Non abbiamo nessun nuovo contagio di cui non ci spieghiamo la provenienza, e questo è positivo. Ai due saloni le proposte bike e en plein air per famiglie Emilia-Romagna. Si tratta di cinque piacentini e di un residente in provincia di Lodi, in Lombardia. Nel prossimo trimestre, 1 marzo - 31 maggio, sono previsti 31,625 milioni di turisti in meno in Italia, con una perdita di 7,4 miliardi di euro, secondo i nuovi calcoli di Confturismo-Confcommercio alla luce dell'evoluzione dell'ultima settimana dell'epidemia. Questo anche nelle Istituzioni di Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica. Rispetto a stamattina, quando i casi positivi erano 115, ci sono dunque 30 casi in più, di cui 15 a Piacenza, 11 a Parma e 2 a Rimini, 1 Reggio Emilia e 1 a Ravenna.

Next

Coronavirus in Emilia Romagna: altri 7 casi confermati

coronavirus in emilia romagna dove

In Emilia-Romagna, infatti, quasi tutte le diocesi hanno organizzato dirette televisive o streaming delle messe, cercando di evitare situazioni di affollamento. Sono, infine, in corso i sopralluoghi per la verifica del posizionamento di ulteriori punti di pre-triage in tutte le rimanenti strutture della regione, per alcune delle quali si sta prevedendo una modalità di installazione rapida al crescere del numero dei casi provincia di Ferrara, Bologna e altre strutture azienda della Romagna. Attivato da oggi sono già arrivate 11. Da registrare anche un decesso: il paziente era un cittadino lombardo, un 70enne già affetto da importanti patologie pregresse. Restano per fortuna 2 i casi di decesso. Le attività commerciali diverse da quelle appena menzionate, possono aprire adottando misure organizzative tali da consentire un accesso con modalità contingentate o comunque idonee a evitare assembramenti di persone, tenuto conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei locali aperti al pubblico, e tali da garantire ai frequentatori la possibilità di rispettare la distanza di almeno un metro tra i visitatori.

Next

Coronavirus, elenco delle scuole chiuse in Emilia Romagna, Lombardia e Veneto

coronavirus in emilia romagna dove

Una donna è stata trovata positiva al coronavirus al Campus Bio-medico di Roma. C'è poi una morte sospetta da coronavirus anche in un hotel del Savonese, ma per ora non si ha la conferma ufficiale. Intanto è attivo il numero verde della Regione: 800 033 033. E ribadisco che Il Servizio sanitario regionale è costantemente allertato per gestire al meglio la situazione, in contatto con le autorità nazionali e quelle delle altre Regioni. Per quanto riguarda le condizioni degli altri casi positivi rilevati nei giorni scorsi, 2 soli sono in terapia intensiva, 14 ricoverati in condizioni non critiche presso i reparti di malattie infettive e 13 — di cui 9 asintomatici — si trovano in isolamento al proprio domicilio. L'occasione per «ringraziare tutti i sindaci del territorio - ha proseguito Bonaccini - è tutti coloro che lavorano nella sanità, dal personale sanitario ai professionisti del settore, dai farmacisti ai medici di base che stanno facendo un lavoro straordinario lavoro. Anche oggi si conferma che nessuno dei nuovi pazienti è in terapia intensiva dove rimangono i 6 comunicati ieri , e la maggior parte si trova in condizioni non gravi; molti sono asintomatici o presentano sintomi modesti febbricola e lieve tosse.

Next

Emilia Romagna Turismo

coronavirus in emilia romagna dove

E da domani- aggiunge Venturi- ai due attuali laboratori di Bologna e Parma si affiancherà anche quello di Pievesestina in provincia di Cesena. Lavarsi spesso le mani: si raccomanda di mettere a disposizione in tutti i locali pubblici, palestre farmacie, supermercati e altri luoghi di aggregazione soluzioni idroalcoliche per il lavaggio delle mani. Evitare abbracci e strette di mano. Per il turismo perdite sopra i 7 miliardi. Nel reparto di malattie infettive dell'ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì, punto di riferimento provinciale, sino ad ora sono stati esaminati, in isolamento, sei casi sospetti, tutti risultati negativi. Il ministro sta bene e sta lavorando a pieno regime, ma tiene le sue riunioni in conference call, tanto che oggi non è a Palazzo Chigi dove si stanno decidendo le misure sanitarie di contenimento del Covid-19.

Next

Coronavirus, diretta: Patuanelli in autoisolamento, tampone negativo. Due assessori dell'Emilia

coronavirus in emilia romagna dove

Non fatelo, può creare davvero problemi. Chiusi anche musei, biblioteche, cinema, teatri. Sono le misure che vengono adottate in Emilia-Romagna per contrastare la diffusione del Coronavirus e che saranno valide fino al prossimo 1 marzocompreso. I treni regionali sulle linee Milano — Bologna e Bologna — Poggio Rusco sono stati cancellati o limitati. Non toccarsi occhi, naso, bocca con le mani.

Next

Coronavirus: 97 casi in Emilia

coronavirus in emilia romagna dove

Sono invece 13 i pazienti ricoverati in terapia intensiva. Complessivamente, i casi di positività salgono così a 16, tutti sempre riconducibili al focolaio lombardo. A partire da marzo, emergenza permettendo. A Parma si tratta di una signora di 81 anni e a Piacenza di un paziente lombardo di 83 anni. A Rimini rinviata Enada — Amusement show marzo ad aprile o eventualmente a settembre. La decisione è attesa oggi.

Next

Coronavirus, in Emilia Romagna 50 nuovi casi: 97 positivi (63 a Piacenza, 18 a Modena) (jhsr)

coronavirus in emilia romagna dove

Presenti oggi le autorità civili e militari, quelle sanitarie, e i sindaci del territorio, a partire da Patrizia Barbieri, prima cittadina di Piacenza. Scuole chiuse in Emilia Romagna fino al 1° marzo, stop agli eventi Università, stop a manifestazioni ed eventi, a ogni forma di aggregazione in luogo pubblico o privato, alle gite di istruzione e ai concorsi. Erano alloggiati in un hotel ad Adeje, nel sud di Tenerife. Laboratori per i tamponi e numero verde regionale: 1. Lo abbiamo deciso in Unità di crisi con il presidente Bonaccini. La velocità del contagio da Coronavirus ha spinto Bonaccini e la sua giunta a prendere un rimedio drastico: per una settimana scuole chiuse su tutto il territorio regionale, università chiuse, luoghi di aggregazione culturali sprangati. Infine, occorre ricordare che i prodotti made in China e i pacchi ricevuti dalla Cina non sono pericolosi e gli animali da compagnia non diffondono il nuovo coronavirus.

Next

Coronavirus, più di mille casi in Italia. I guariti sono 50, i morti 29

coronavirus in emilia romagna dove

Sbarrate poi anche tutte le attività culturali: chiusi fino a domenica cinema, teatri, musei e biblioteche. La maggioranza delle persone continua a presentare sintomi modesti e più della metà — 116 — sta seguendo il previsto periodo di isolamento a casa, senza bisogno di ricovero in ospedale. We are waiting for you on the roads of the InEmiliaRomagna ;-. E ancora: utilizzo della mascherina solo se si è sospetti di essere malati o si assistono persone malate. I guariti sono 50, i morti 29 - Cronaca - quotidiano. La partita era in programma domani sera al San Paolo con 40. Resta invariato il numero delle persone risultate positive a Ravenna 2 e a Forlì-Cesena 1.

Next