Coronavirus genova scuole. Coronavirus, la Regione: scuole in tutta la Liguria riapriranno da Genova

Coronavirus, Regione Liguria chiude scuole e musei (rahz)

coronavirus genova scuole

Stessa decisione è stata presa per le Università. In Italia in Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Piemonte, così come nelle province di Savona e Pesaro Urbino, le scuole resteranno chiuse almeno sino a domenica 8 marzo. Nel resto della Liguria, invece, le scuole hanno riaperto a partire da lunedì 2 marzo. Ecco l'elenco completo regione per regione delle scuole chiuse o aperte causa Coronavirus. Ricevuta la segnalazione dal soggetto interessato, il Mmg, il Pls o gli operatori che rispondono ai numeri 0874313000 e 0874409000, attivati dalla Regione dalle 8 alle 24 di tutti i giorni, comunicano il luogo di provenienza, le generalità e i recapiti della persona interessata ai Servizi di Sanità pubblica territorialmente competente.

Next

Convitto Nazionale Cristoforo Colombo

coronavirus genova scuole

Il servizio funerario nei cimiteri torinesi è comunque regolare. La decisione ufficiale arriverà oggi pomeriggio dopo una riunione tra Regione, Anci e la cabina di regia. Già nella giornata di lunedì in Liguria sono girate du fake news in riferimento a un caso sospetto di Coronavirus all'ospedale Villa Scassi di Genova. . Anche diverse Università sono chiuse; allo stesso modo sono state annullate o rimandate le gite in Italia e all'Estero e gli scambi internazionali nell'ambito del programma Erasmus+.

Next

Coronavirus in Liguria

coronavirus genova scuole

Guarda il video su Corriere:. Le indicazioni per i medici di famiglia su cosa fare in presenza di un caso sospetto. Sospese le manifestazioni pubbliche o aperte al pubblico, sospesi i viaggi di istruzione e i concorsi pubblici. Per tutta la settimana a Piacenza non ci saranno le udienze ordinarie, ad eccezione di direttissime e convalide ed è disposto il divieto di accesso agli uffici a chiunque provenga o abbia residenza nei comuni dei focolai lombardi e veneti. In Piemonte restano chiuse fino all'8 marzo. Scuole di ogni ordine e grado chiuse anche sull'isola d'Ischia. La decisione sarebbe stata assunta in Consiglio dei ministri.

Next

Coronavirus, l'ipotesi per la prossima settimana: scuole chiuse solo nelle province colpite

coronavirus genova scuole

«La situazione è pericolosa, perché vuol dire che nelle famiglie non vengono date informazioni corrette e i bambini di conseguenza si sentono in dovere di difendersi da un nemico di cui siamo i primi a preoccuparci, anche se i casi in Italia si contano sulle dita di una mano. Non saranno interrotti i servizi, che potranno essere gestiti con l'utenza attraverso posta elettronica e comunicazioni telefoniche. Al fine di tutelare la salute nazionale e degli studenti fino al 5 marzo 2020 le scuole di ogni grado e ordine saranno chiuse. Intanto l'ospedale Policlinico San Martino è stato individuato come hub regionale per l'emergenza coronavirus. In questo momento in Trentino non risultano problemi. Lo comunica la Corte dei Conti del Lazio.

Next

Coronavirus, oltre 40 persone in isolamento in Liguria: “Stiamo valutando la chiusura delle scuole”

coronavirus genova scuole

Ma oltre al problema delle scuole che non riescono a trovare i disinfettanti per le mani, a preoccupare la Regione sono soprattutto i movimenti degli studenti sul territorio. Le strutture scolastiche rimarranno sicuramente chiuse fino a lunedì 9 marzo nelle regioni cluster dell'epidemia da Coronavirus in Italia. Si tratta del primo contagiato in città. «Il personale è per la maggior parte bengalese — prosegue Gian —, eppure chi entra guarda con sospetto pure loro. Così in una ordinanza firmata dal presidente della Regione della Basilicata, Vito Bardi in cui si specifica che saranno i sindaci di tutti i comuni lucani a censire i cittadini provenienti dalle regioni indicate, in collaborazione con tutte le altre istituzioni comunali. A dichiararlo il sindaco del capoluogo campano in merito alle azioni predisposte dall'amministrazione nell'ambito della prevenzione per la riduzione del rischio contagio da coronavirus. La disposizione per medici di famiglia e pediatri di assicurare la contattabilità telefonica dalle 8 alle 20 nei giorni feriali e festivi.

Next

Coronavirus, Azzolina: stop alle gite scolastiche. Scuole chiuse, quello che c’è da sapere

coronavirus genova scuole

Patriarcato Venezia, stop a messe Stop alle messe nel Patriarcato di Venezia, incluse quelle del mercoledì delle Ceneri e quelle domenicali, alle liturgie e alle devozioni come la Via Crucis fino al 1 marzo. A Piacenza saranno chiusi sabato e domenica i negozi nelle gallerie dei centri commerciali mentre rimarranno aperti solo i supermercati. Sono alcune delle direttive dell'arcivescovo di Bologna Matteo Zuppi, che fanno seguito alle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica del Coronavirus. Sulle aperture delle scuole, la decisione arriverà nel fine settimana, proprio per consentire una migliore valutazione del quadro complessivo regionale». La sospensione dell'attività didattica inficia sul calendario scolastico, tuttavia , anche se la Ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina.

Next